Lontananze e Ritorni – Raffaele Gaetano.it

Lontananze e Ritorni

Lontananze e Ritorni
Preludio di Giovanna Romanelli

Opera di profonda e sorvegliata vita interiore Lontananze e Ritorni di Raffaele Gaetano, contrassegnata da ventotto componimenti brevi e intensi che suggeriscono riferimenti culturali intimi, quasi abissali, come a delineare un percorso esistenziale, un viaggio in interiore homine alla ricerca del proprio posto nel mondo.
La raccolta, attraversata da una vena poetica discreta ed elegante, è arricchita da intense immagini fotografiche poste a corredo e a commento di ciascuna lirica, che suggeriscono nuove e più ampie possibilità di lettura e interpretazione del testo letterario.
Tema centrale è senz’altro quello dell’amore declinato in altre diverse forme che rimandano tutte all’eterno interrogarsi dell’uomo nel tentativo di rendere conoscibile, almeno intuitivamente, il nulla e il vuoto che ci circonda.
Giovanna Romanelli

Autore Raffaele Gaetano
Anno 2024 , Editore Li Edizioni
Pagine 73 + 28 cartoline poetiche + Cofanetto , Isbn 978-88-5548-357-5

LEGGI ANCHE...

REMBRANDT E LO SPECCHIO INFRANTO DELLA MODERNITÀ

Un’opera eccezionale realizzata con l’artista Max Marra e tirata in quaranta esemplari numerati e firmati. Nel saggio che dà il titolo al libro, Rembrandt e lo...

Autore Raffaele Gaetano
Anno 2004
Editore Quaderni di Orfeo
Isbn (Esaurito)

LE QUERCE SONO IN FIORE

Le querce sono in fiore approfondisce un lungo itinerario di ricerca che libro dopo libro ha visto impegnato Raffaele Gaetano in un affascinante vis-à-vis con il tema...

Autore Raffaele Gaetano
Anno 2015
Editore Koinè
Isbn (Esaurito)